Schweppes

Creare il miglior gin tonic

Siamo in un nuovo mondo del Gin Tonic. Con l’aiuto di esperti, Schweppes ha creato quattro toniche eccezionali. Ognuna di esse è stata realizzata con un fine specifico, per esaltare l’aroma di un particolare tipo di gin. Lasciatevi sorprendere da Schweppes Premium Mixers.

Updates

News

Intervista al Brand Ambassador belga: Massimo Verhaeghe

Incontro con Massimo Verhaeghe, il nostro carismatico Brand Ambassador belga. Dopo ave...

Maggiori informazioni

News

I capolavori di Madrid : Ramses by Starck

A volte è difficile trovare il locale adatto alle vostre richieste. C'è bisogno del ...

Maggiori informazioni

Premium Mixers

Forest Dry Gin : un Gin belga fatto in casa

Il Belgio ci ha onorato con una nuova marca di Gin : il Forest Spirits. Traendo ispira...

Maggiori informazioni

Scoprite il mondo Premium Mixers

Quando si parla di tonica, vi meritate qualcosa di speciale. Ampliate il vostro repertoro di Gin Tonic con le Schweppes Premium Mixers. Ogni tonica ha delle bollicine che durano a lungo, contiene chinino ed è prodotto utilizzando ingredienti di origine naturale.

Scoprite le Premium Mixers

Trovate la Tonica giusta

La creazione di un gran Gin Tonic parte dalla ricerca della giusta combinazione. Il Gin Pairing (Abbinamento con i Gin) vi aiuta a trovare la tonica perfetta per il vostro gin preferito. Date vita al vostro prossimo Gin Tonic con una delle nostre varie ricette.

Trovate grandi ricette per il gin

Servire il Gin Tonic è un'arte

Un Gin Tonic non è solo una miscela di bevande, ma assomiglia quasi ad un’arte. Non limitatevi a creare il Gin Tonic di ieri, quando avete l’occasione di creare quello del futuro. Migliorate il vostro prossimo Gin Tonic grazie a questi utili suggerimenti.

Più informazioni

Schweppes - Two centuries of
refined refreshing drinks

Fu Johan Jacob Schweppe ad inventare l'acqua tonica

Per dieci anni, un orologiaio nonché dilettante scienziato di nome Johan Jacob Schweppe si mise al lavoro per tentare di produrre l’acqua gassata. Nel 1783, egli inventò un macchinario che produceva l’Acqua Tonica Schweppes, la prima bevanda gassata della storia. La sua invenzione sarebbe servita a placare la sete di milioni di persone.

La bottiglia a forma d'uovo

Per trattenere il prezioso gas contenuto nell’acqua gassata, venne sviluppata una bottiglia nuova e più resistente con un design a forma ovale. La bottiglia veniva mantenuta sul fianco, rendendo in tal modo il tappo bagnato e facendolo allo stesso tempo ingrandire per trattenere le bollicine più a lungo. A causa della sua incapacità di reggersi in piedi da sola, la bottiglia divenne nota con il nome di “bottiglia ubriaca”.

L'acqua tonica come cura per la malaria.

Per proteggersi dalla malaria, ai coloni britannici in India fu consigliato di bere chinino. Per non sentirne il sapore amaro, essi lo mescolarono con zucchero, buccia d’arancia ed acqua. Nel 1871, Schweppe sviluppò questa idea e mise in commercio la Schweppes Indian Tonic – la prima acqua tonica gassata.

Il Jenever e Guglielmo d'Orange

Un fisico olandese inventò una bevanda alcoolica a base di bacche di ginepro. Venne chiamata Jenever e divenne molto popolare quando Guglielmo d’Orange arrivò al trono d’Inghilterra. Una nuova bevanda, chiamata gin, venne creata con una ricetta leggermente diversa.

Il Gin Tonic e la Union Jack

Era solo questione di tempo prima che i britannici iniziassero a mixare il gin con le loro acque toniche preferite. Il gusto amaro della tonica era l’abbinamento ideale per il carattere aromatico del gin. Nacque così il Gin Tonic. Ben presto i country club negli Stati Uniti iniziarono a servire questa classica bevanda britannica.

Il boom del Gin Tonic in Spagna

Nei primi anni 2000 il Gin Tonic divenne estremamente popolare in Spagna. Versato sapientemente in un bicchiere ghiacciato, con la giusta decorazione come tocco finale, il Gin Tonic raggiunse nuove vette. Esso divenne un drink complesso che combinava il dolce, l’aspro e l’amaro. Invece di offrire un semplice Gin Tonic, i bar spagnoli svilupparono interi menù dedicati esclusivamente al Gin Tonic.

Schweppes verso il futuro

Per esaltare le caratteristiche dei diversi tipi di gin, Schweppes ha lavorato strettamente con i mixologisti per creare quattro Premium Mixers. Ogni mixer è stata concepita per un diverso tipo di gin. Date vita a qualcosa di squisito e soprendente.